giovedì, novembre 10

Ricetta di Natale

Da leggere con tono allegro e frizzante.
Benvenuti alla prima e molto probabilmente ultima puntata di "La vecchia cucina", rubrica dedicata a suggerimenti e consigli per avvilire i vostri palati sopraffini.
Oggi vi proponiamo una sfiziosa e veloce ricetta da proporre ai vostri ospiti questo drammatico natale. Lo facciamo oggi perché domani sarà troppo tardi. 
Ingredienti per quattro persone.
Invitare a cena la famiglia di vostra sorella, quella con i figli piccoli;
Abbracciarla calorosamente, sondandole i fianchi per vedere se è ingrassata. Nel frattempo in un'altra stanza precedentemente riscaldate lasciate i vostri nipoti a macerare e sudare per interirne la carne.
Offrire alla sorella e al marito/compagno un bicchiere di vino. Aggiungete sonnifero qb.
Una volta che saranno stesi a terra, adagiateli separatamente su una superficie piatta e larga.
Prendete il coltello più affilato che avete e recidete con un colpo deciso la carotide in modo da far uscire tutto il sangue.
Mentre vostra sorella e il marito/compagno si dissanguano, andate dai bambini (ormai svenuti) e tagliate loro la gola. Scuoiateli, eliminate le interiora e metteteli in un forno precedentemente riscaldato a 250° per non meno di 50 minuti. Suggerimento: conservate il sangue dei bimbi per farne del gustoso sanguinaccio.
Tornate dagli adulti, scuoiateli, tranciateli e metteli a bollire in una pentola bella capiente fino a che non raggiungeranno un colorito rosso acceso.
Nel frattempo triturate insieme aglio, prezzemolo, vergogna,  noce moscata,  sofferenza, pepe, sale e un pizzico di disperazione e lasciate riposare. Bagnate tutto con abbondanti lacrime a piacimento.
Un volta che i vostri parenti saranno cotti a puntino, condite tutto con i composto e buon appetito.
Alzatevi da tavola belli sazi, lasciate aperto il gas e buon Natale in tempo di crisi.