lunedì, gennaio 25

Periodo Bianco






Non sono un musicista, non sono un ballerino, non sono un poeta, non sono uno scrittore, non sono un regista, non sono un attore, non sono uno scultore, non sono un pittore. In breve: non sono un artista. Però sono nel mio periodo bianco.
Ecco come funziona. Mi stendo sul letto, metto su le cuffie, accendo il giradischi e apro il libro. Così mi ritrovo a leggere un libro bianco, mentre ascolto musica bianca. I brutti pensieri, le ossessioni, le paranoie, le paure spariscono perché anche la mia mente è diventata bianca. "Ma cosa me ne faccio di una mente bianca?" "Niente", mi dico. Allora ci scrivo su quello che mi pare. E sapete qual'è la cosa strana? Che quasi senza accorgemene ci riscrivo quello che era stato cancellato. Però, c'è un però. Le ossessioni sono meno ossessive, le paranoie sono meno paranoiche, le paure fanno meno paura. È così che va.

1 commento:

Signorina G. ha detto...

Allora ti consiglio di aggiungere questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Film_Bianco