mercoledì, settembre 29

Poesiola delle poesiole




Vi dico addio mie care poesiole
So bene, ve la caverete da sole
Non so perché vi devo lasciare
Ma c'è qualcosa che mi spinge ad andare

La vita senza di voi sarà silenziosa
Non avrò più una voce per dire qualcosa
Avevate un modo leggero di dire le cose
Soprattutto quelle difficoltose

Mi devo forse rassegnare al silenzio?
Sprofondare i pensieri nel solito assenzio?
O provare a parlare davvero?
Fare di tutto per esser sincero?

Ebbene sì, è una dichiarazione d'amore
Dedicato a voi fa meno rumore
Non mi rinfacciate i miei errori
Vi prendete le gioie e anche i dolori

E se dovessi pentirmi di esser scappato
E vi dicessi un giorno "Sono tornato"
Voi sarete lì ad aspettarmi gioiose
Totalmente ignare di come vanno le cose

Nella vita reale non funziona così
Non basta pentirsi e dire "Ora sì"
Il mio consiglio è "Rimanetevene qui!"
Sulla carta tutto è perfetto
Non c'è dolore, solo diletto

Per questo vivevo con voi
Ma mi son detto "È questo che vuoi?"
La risposta non l'ho ancora trovata
Un'ultima lacrima e la carta è bagnata.

Nessun commento: